Catechismo



L’itinerario catechistico permette al bambino, attraverso la conoscenza della vita di Gesù e dei precetti della Chiesa Cattolica, di inserirsi sia in un proprio cammino di fede che all’interno della vita della comunità. Nella nostra parrocchia la catechesi per i bambini è articolata in due cicli:

Il primo ciclo, previsto per i bambini della terza e quarta elementare, ha una durata di due anni, nei quali il fanciullo dopo aver iniziato un proprio percorso spirituale e aver dato prova di aver appreso gli insegnamenti di Gesù e della Chiesa Cattolica, riceverà i Sacramenti della Confessione e della Prima Comunione.

Il secondo ciclo, previsto per i ragazzi della quinta elementare e della  prima media, ha anch’esso una durata di due anni. Propone una conoscenza più approfondita del Vangelo e dei principi cristiani, operando nel giovane un avanzamento morale e di vita che lo porterà a confermare, tramite la Cresima, le proprio scelte e a testimoniare il Vangelo al prossimo.

Gli incontri si svolgono tutti i mercoledì dalle ore 17.00 alle ore 18.15 nelle sale parrocchiali sotto la guida dei catechisti.


cate